Skip to main content

Città piange stimato carabiniere. Lascia due figli

PORTICO DI CASERTA. Lutto profondo nella comunità: addio a Daniele Piccirillo

 

La città di Portico di Caserta è oggi avvolta da un’atmosfera di dolore e incredulità per la scomparsa di Daniele Piccirillo, 64 anni, appuntato scelto dei Carabinieri in congedo. La notizia del suo decesso, avvenuto nelle scorse ore, si è diffusa rapidamente, lasciando attoniti amici, parenti e concittadini.

 

Piccirillo era una figura molto nota e stimata nel territorio. La sua carriera nell’Arma, caratterizzata da dedizione e senso del dovere, si era conclusa con la pensione, ma il suo legame con la comunità era rimasto forte. Descritto da tutti come un uomo gentile, socievole e sempre pronto a dare una mano, Daniele rappresentava un punto di riferimento per chiunque avesse avuto la fortuna di conoscerlo.

 

I messaggi di cordoglio hanno invaso i social, testimonianza di quanto fosse apprezzato e benvoluto. In molti hanno voluto ricordarlo con parole di affetto, sottolineando la sua disponibilità e la sua correttezza, qualità che lo avevano accompagnato in ogni momento della vita.

 

A piangerlo, oltre alla moglie Laura Feola, restano i figli Giuseppe e Carmela, insieme a un’intera comunità che oggi si stringe attorno al dolore della famiglia.

 

L’ultimo saluto a Daniele Piccirillo sarà domani, martedì 12 agosto, alle ore 17, presso la chiesa di San Pietro Apostolo a Portico di Caserta. Si prevede una partecipazione numerosa, segno dell’impronta indelebile che ha lasciato nei cuori di chi lo ha conosciuto.

 

In queste ore, Portico di Caserta perde non solo un ex servitore dello Stato, ma anche un uomo buono, il cui ricordo continuerà a vivere nelle storie e negli insegnamenti trasmessi a chi ha incrociato il suo cammino.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!