
Capua. Purtroppo, il West Nile, ha fatto un’altra vittima nel territorio casertano. Un uomo che risiedeva a Capua, era stato portato presso l’ospedale di “Sant’Anna e San Sebastiano” a Caserta, perché presentava i sintomi del virus, come febbre molto alta.
Nella struttura ospedaliera è stato sottoposto a diversi esami medici, ed è stato confermato che l’uomo aveva contratto tale virus. Purtroppo, le sue condizioni sono peggiorate nel giro di poco tempo e per circa dieci giorni è stato in terapira intensiva.
Si sperava che si riprendesse, ma ieri mattina purtroppo è avvenuta la tragedia. L’uomo è deceduto. I medici hanno cercato in ogni modo di salvare il signore, un uomo noto nella comunità di Capua, ma nonostante i loro sforzi, alla fine non c’è stato nulla da fare e ieri si sono visti costretti a dichiarare il suo decesso.
La sua morte ha ovviamanete scosso amici e parenti, nonché la comunità di Capua, ora distrutti per l’accaduto. Saputa la brutta notizia, in molti hanno mostrato la propria vicinanza stringendosi ai familiari cercando di dare loro conforto.
Per prevenire ulteriori contagi da parte di tale virus, il sindaco di Capua, Adolfo Villani, insieme all’Asl di Caserta, ha disposto che vengano eseguite delle operazioni straordinare di disinfestazione sul territorio. Intervento previsto per il 20 agosto.
Si ricorda che il West Nile si diffonde tramite zanzare infette che pungono le persone e i sintimi principali sono mal di testa, febbre, ma in casi estremi, si spossono verificare meningite, encefalite che pososno anche portare alla morte del soggetto contagiato.

