
Arienzo/Santa Maria a Vico. Ieri sera due incendi, hanno preso vita lungo le colline situate tra Crisci e Costa, frazioni di Arienzo, alle spalle della montagna di Rosciano di Santa Maria a Vico, poi ha preso vita un terzo incendio in un’area colinare di quest’ultima frazione.
Sono in corso le varie operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco. Le varie squadre sono coordinate dai due sindaci, Giuseppe Guida di Arienzo e Andrea Pirozzi di Santa Maria a Vico, che stanno facendo tutto il possibile per risolvere la brutta situazione il prima possibile.
Il sindaco di Santa Maria a Vico sta coordinando le operazioni al fianco della Protezione civile assieme all’assessore Anna Cioffi.
A Santa Maria a Vico, diversi mezzi di soccorso situati nei pressi del vecchio stadio, sono in costante movimento da questa notte per compiere le varie operazioni cercando di impedire che le fiamme si propagassero ulteriormente.
Attivati anche due elicotteri e il terzo è in arrivo per dare manforte. Oltre ai pompieri, sol posto anche i volontari della Protezione Civile Regionale che stanno svolgendo un grande lavoro già da ieri sera sul territorio e hanno pianificato per questa mattina a partire dalle 6 un intervento aero con ben tre velivoli. Si spera che questo schieramento imponente di mezzi di soccorso e pompieri riescano ad arginare il problema il prima possibile.
Stando a quanto è emerso, pare che l’incendio sia di natura dolosa e nelle prossime ore sarà depositata una denuncia contro ignoti

