Skip to main content

Ospitata dei tiktoker in Regione: il presidente ammonisce, il partito lo espelle

Regionale. Questa mattina, i tiktoker Rita De Crescenzo e Angelo Napolitano sono entrati nella sede del Consiglio Regionale della Campania e con il consigliere Pasquale Fenza hanno dato vita a una gag trasformando l’aula del palazzo in un palcoscenico.

I tre si sono anche ripresi postando tutto sui social. Il video mostra Napolitano che sventola la bandiera tricolore, mentre insieme alla De Crescenzo e al consolide cantano l’inno d’Italia.

Ciò ha causato non poca indignazione sia da parte di privati che da parte di figure pubbliche e politiche, tra queste c’è Gennaro Oliviero che ammonisce il consigliere per l’accaduto, pubblicando sui social una lettera di richiamo qui di seguito:

Esprimo la mia ferma indignazione per la diffusione, sui social, di video che ridicolizzano l’Istituzione che ho l’onore di rappresentare.
Questi contenuti ledono la dignità e il prestigio del Consiglio Regionale e ne minano la credibilità agli occhi della comunità.

Dopo aver visionato personalmente il materiale, e in virtù dei compiti che mi attribuisce l’art. 36 dello Statuto, esprimo il mio profondo biasimo e richiamo con fermezza alla necessità che episodi di tale gravità non si ripetano mai più.

La tutela dell’immagine e delle funzioni del Consiglio Regionale è per me un dovere inderogabile. Ogni comportamento lesivo nei confronti dell’Istituzione sarà contrastato con determinazione.”

Sulla questione è intervenuto anche Carlo Calenda del partito politico “Azione” che tramite un post sui social, fa sapere che che il consigliere Fenza è stato espulso dal partito con effetto immediato. Calenda, in merito all’accaduto, ha utilizzato pesanti parole condannando le azioni del consigliere.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!