Skip to main content

Due sospettati per i furti travolgono con l’auto residente per evitare di essere fermati

Arienzo. Scene di panico ieri sera al parco Europa ad Arienzo, nella zona dove si svolgono eventi e dove ci sono le casette. Un’Audi A4 metallizzata è stata avvistata nello slargo, all’interno erano in cinque, 4 uomini ed una donna. Dopo il primo giro, la vettura è ritornata nella zona delle casette e all’interno c’erano soltanto un ragazzo con i capelli in parte ossigenati sui 27 anni ed una donna sulla trentina leggermente in carne, cappelli neri.

I due si fermano e si mettono a chiedere soldi ai passanti. Intanto sui vari gruppi wp parte subito il tam tam con tutte le foto compresa quella della targa dell’Audi.

Qualcuno tramite un portale segnala che si tratta di una macchina oggetto di furto lo scorso marzo a San Nicola la Strada.

A quel punto più persone cominciano a circondare la coppia chiedendo spiegazioni della loro presenza ed in particolare uno dei più convinti è un 35enne di Capodiconca che aveva l’impressione di aver già visto quei 2 soggetti. Viene avvisato anche il sindaco che si avvia verso il parco, così come i carabinieri.

L’eccessiva calca e le pressanti attenzioni dei passanti hanno indotto la coppia ad allontarsi dal parco, infatti salgono in auto, ma il ragazzo di Capodiconca afferra lo sportello anteriore del guidatore per non farlo ripartire.

Il tipo ossigenato nel dare gas riesce ad andare via e con lo sportello aperto trancia tutta la schiena dell’arienzano che resta a terra, mentre la coppia scappa. Subito dopo arrivano il sindaco ed i carabinieri.

Per fortuna il coraggioso residente non ha riportato gravi traumi e si è fatto accompagnare per essere sottoposto a medicazioni, poi ha sporto denuncia.

Secondo quanto si apprende i due a bordo dell’auto rubata potrebbero essere a breve individuati, si tratta di soggetti provenienti dal Sannio, già conosciuti per una serie di raid contro il patrimonio di piccolo cabotaggio. Le ricerche sono in corso da ieri sera.

Intanto stamani, in merito all’emergenza furti, c’è stato un incontro in Municipio tra il capitano della compagnia carabinieri di Maddaloni Arrigo, il maresciallo Marino e il sindaco Guida.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!