Skip to main content

Si avvicina nonostante i divieti: scatta l’arresto

SANNIO. Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Solopaca hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di un 45enne residente in paese. Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. del Tribunale di Benevento a seguito di un’indagine condotta dai militari dell’Arma sotto il coordinamento della Procura della Repubblica.

Secondo quanto emerso, il giudice ha ritenuto sussistenti gravi indizi in relazione al reato di maltrattamenti in famiglia, che l’uomo avrebbe commesso ai danni della convivente. Gli episodi di violenza e vessazioni si sarebbero verificati anche alla presenza dei figli minori della coppia, creando un clima di forte tensione e disagio all’interno dell’abitazione.

Inizialmente, nei confronti del 45enne era stato disposto il divieto di avvicinamento alla vittima e ai luoghi da lei frequentati, oltre al divieto di dimora nel comune di Solopaca. Tuttavia, l’uomo avrebbe ripetutamente violato tali prescrizioni, inducendo l’autorità giudiziaria a disporre un aggravamento della misura cautelare, passando così agli arresti domiciliari.

Si precisa che il provvedimento è stato adottato nella fase delle indagini preliminari. Il destinatario è da considerarsi persona sottoposta a indagini e, come tale, presunto innocente fino a eventuale condanna definitiva.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!