Skip to main content

Doppia rapina a imprenditori in vacanza: caccia alla banda

BAIA DOMIZIA/AGRO AVERSANO. Cresce la preoccupazione tra i villeggianti di Baia Domizia, rinomata località balneare del litorale domizio, dopo due rapine avvenute a distanza di pochi giorni l’una dall’altra. Gli episodi, che presentano modalità quasi identiche, hanno avuto come vittime due imprenditori campani in vacanza con le rispettive famiglie.

Nel primo caso, a finire nel mirino è stato un imprenditore residente a Caserta, sorpreso da giovani armati mentre si trovava in zona per trascorrere qualche giorno di relax. Pochi giorni dopo, una seconda rapina ha avuto per protagonista un imprenditore dell’Agro Aversano, anch’egli aggredito con modalità simili.

Entrambi gli episodi si sono verificati in aree limitrofe: il primo nel territorio comunale di Cellole, il secondo in quello di Sessa Aurunca. Secondo una prima ricostruzione, i malviventi avrebbero agito approfittando di momenti di scarsa presenza di passanti, sorprendendo le vittime e costringendole a consegnare denaro e oggetti di valore sotto la minaccia delle armi.

Gli inquirenti stanno valutando l’ipotesi che dietro ai due colpi possa esserci la stessa banda criminale, vista la vicinanza temporale e geografica dei fatti e la somiglianza nelle modalità operative. Le indagini, coordinate dalle forze dell’ordine locali, puntano a identificare e catturare i responsabili, anche attraverso l’analisi di eventuali immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte.

La comunità locale e i turisti chiedono maggiore sicurezza e un rafforzamento dei controlli, specie in questo periodo estivo in cui la zona è particolarmente affollata. Le autorità assicurano che saranno intensificate le attività di prevenzione per garantire la tranquillità di residenti e visitatori e scongiurare nuovi episodi criminali.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!