Skip to main content

Valle presidiata nel weekend, oltre 200 al setaccio: scattano i sequestri

MONTESARCHIO. Proseguono con ritmo serrato i controlli del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Montesarchio, su impulso del Comando Provinciale di Benevento. L’obiettivo resta quello di contrastare reati come furti, spaccio di stupefacenti e violazioni del Codice della Strada, specie in un’estate caratterizzata da numerosi eventi pubblici nei comuni di Montesarchio, Foglianise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio.

Durante l’ultimo fine settimana sono stati impiegati numerosi militari dell’Arma, impegnati in un’attività capillare che ha portato al controllo di oltre 230 persone e 145 veicoli. Le verifiche hanno prodotto diversi risultati: sei patenti ritirate, altrettanti veicoli sequestrati e numerose contravvenzioni elevate per violazioni gravi.

In particolare, sono stati fermati automobilisti sorpresi alla guida sotto l’effetto di alcol e altri trovati senza patente valida, potenziali rischi per la sicurezza stradale neutralizzati grazie al tempestivo intervento dei militari.

Nel corso dello stesso servizio, un trentenne di Montesarchio è stato denunciato per il porto ingiustificato di un tirapugni metallico di grosse dimensioni. Inoltre, tre cittadini residenti in diversi comuni della zona sono stati segnalati alla Prefettura di Benevento in qualità di assuntori di droga, dopo essere stati trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti.

Questi controlli si inseriscono in una più ampia strategia di prevenzione. Solo pochi giorni fa, infatti, era stata arrestata in flagranza una 41enne della Valle Vitulanese per detenzione abusiva di arma da fuoco.

Le operazioni continueranno anche nei prossimi giorni, a tutela della legalità e della sicurezza di tutti i cittadini.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!