
Casal di Principe. Due nuovi lutti nel giro di un solo giorno aggravano il bilancio della diffusione del virus West Nile in provincia di Caserta. Uno dei casi più gravi riguarda un 71enne residente a Casal di Principe, deceduto nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Moscati di Aversa, dove era stato ricoverato nei giorni scorsi in condizioni critiche.
L’altra vittima è un 79enne di Teverola, spirato all’ospedale di Frattamaggiore dopo essere stato trasferito da Aversa. Secondo le prime ricostruzioni, entrambi gli uomini avevano soggiornato recentemente lungo il litorale domitio, in particolare nell’area compresa tra Mondragone, Cellole e Baia Domizia, zone dove si registra il maggior numero di positività al virus trasmesso dalle zanzare.
L’Asl di competenza ha confermato i decessi e ha reso noto che, alla luce del progressivo aumento dei casi, saranno potenziate le operazioni di disinfestazione con interventi mirati nelle aree a rischio.
Con queste due ultime vittime, il numero dei morti correlati alla West Nile in Campania arriva a quota sette. Sei di questi decessi sono avvenuti nella sola provincia di Caserta, divenuta ormai l’epicentro dell’allerta sanitaria.
Le autorità sanitarie invitano la popolazione a prestare la massima attenzione, soprattutto in prossimità di zone umide o costiere, utilizzando repellenti e protezioni adeguate.

