
Marcianise. Mattinata di paura nella zona industriale di Marcianise, dove si è verificato un violento incidente stradale che ha coinvolto due automobili. Lo scontro è avvenuto poco dopo le 9:30 lungo la Strada Provinciale delle Tavernette, nei pressi del centro di smistamento Bartolini. Secondo le prime ricostruzioni, si tratterebbe di un impatto frontale tra due veicoli che viaggiavano in direzioni opposte.
La violenza dello scontro ha fatto subito temere il peggio: uno dei due conducenti, in apparente stato di coscienza, ha raggiunto l’ospedale con mezzi propri per accertamenti, mentre l’altro è stato soccorso sul posto dai sanitari del 118, allertati per la gravità della dinamica. L’ambulanza ha trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale di Caserta per ulteriori valutazioni cliniche. Al momento non si conoscono le sue condizioni precise ma il quadro sembra preoccupante.
Sul posto sono intervenute anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi e regolare la circolazione, inevitabilmente rallentata in un tratto già trafficato della zona industriale. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento, ma non si esclude l’ipotesi di un errore di valutazione o una distrazione alla guida.
L’episodio ha suscitato preoccupazione tra i lavoratori e gli automobilisti che transitano abitualmente nell’area. Si tratta infatti di una zona molto frequentata, soprattutto nelle ore di punta, e teatro in passato di altri sinistri.
Proseguono gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

