Skip to main content

Dramma nel palazzo: 51enne trovato in stato di decomposizione

Caserta. Tragico ritrovamento questa mattina in via Acquaviva, a Caserta, dove un uomo di 51 anni anni è stato rinvenuto privo di vita all’interno della propria abitazione.

Si tratta di Vincenzo Scaglione Cardamone.

L’allarme è scattato intorno alle 11:20, quando i vigili del fuoco sono stati contattati dal 115 per procedere con l’apertura forzata della porta di un appartamento, dopo che i vicini avevano segnalato un forte odore proveniente dall’interno e l’assenza di risposte da parte del residente.

Sul posto è giunta in pochi minuti un’ambulanza, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, trovato già in avanzato stato di decomposizione. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo – di nazionalità italiana e residente nella zona – potrebbe essere morto da diversi giorni. Le circostanze del decesso non appaiono al momento sospette, anche se sarà compito delle forze dell’ordine e della Polizia Scientifica, giunta successivamente sul luogo, chiarire con esattezza tempi e cause.

La zona è stata transennata per consentire i rilievi del caso. Al momento non sono stati resi noti né il nome né ulteriori dettagli sull’identità della vittima. La notizia ha colpito profondamente i residenti del quartiere, che parlano di una persona riservata e poco incline alla vita sociale.

Una volta effettuato l’accesso all’abitazione dal balcone, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo, disteso sul letto, in avanzato stato di decomposizione. Il decesso, secondo quanto rilevato dal personale del 118 giunto sul posto, risalirebbe a diversi giorni fa.

Sul luogo dell’intervento sono intervenute anche due pattuglie della Polizia di Stato e la Polizia Scientifica, per eseguire i necessari accertamenti. Sembra dalle prime notizie che l’uomo risultava avere precedenti legati all’uso di sostanze stupefacenti.
Le indagini sono in corso per chiarire le circostanze del decesso.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!