Skip to main content

Carambola choc sull’A1: 3 morti e 18 feriti

Nazionale. Un’altra tragedia si è purtroppo consumato sull’A1, tra Arezzo e Valdarno questa mattina intorno alle 11. Diversi veicoli, un’ambulanza della Misericordia di Terranova Bracciolini, 3 auto, un caravan e un tir sono rimasti coinvolti in un terribile incidente.

Stando a quanto è emerso, il sinistro si è verificato durante un rallentamento. Un tir ha colpito un altro mezzo pesante davanti a lui. L’urto ha fatto andare di traverso il primo che ha invaso l’altra corsia e ha preso in pieno il mezzo di soccorso schiacciandolo. Nel sinistro poi sono stati coinvolti gli altri veicoli.

Appena avvenuto l’incidente sono stati allertati i soccorsi e sul posto sono corsi un’automedica  e un’autoinfermeristica provenienti da Arezzo, le forze dell’ordine, i vigili del fuoco, e due elisoccorsi Pegaso, provenienti da Firenze. L’autostrada è stata ovviamente bloccata temporaneamente al traffico per permettere le operazioni di soccorso.

Purtroppo il bilancio dell’incidente è drammatico, tre morti e 18 feriti. A perdere la vita i due soccorritori nell’ambulanza di 56 e 23 anni, e anche il paziente 70enne che stavano trasportando.
Gli altri sono stati soccorsi e portati in vari ospedali, i coinvolti hanno riportato diverse ferite e almeno uno, l’autista dell’ambulanza, è in gravi condizioni.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!