
Sannio. Tragedia nel pomeriggio di sabato a Morcone, nel Beneventano. Un uomo di 48 anni, residente in un alloggio popolare del paese, è stato trovato morto nella propria abitazione. La vittima, rientrata a casa intorno alle 17.30, avrebbe avvertito un malore e, intorno alle 19.30, ha contattato un amico chiedendo aiuto.
L’amico si è precipitato a casa sua, ma non ha ricevuto alcuna risposta dopo aver bussato ripetutamente. A quel punto, preoccupato, ha chiesto l’intervento di un vicino e insieme hanno forzato l’ingresso. All’interno dell’appartamento, l’uomo giaceva privo di sensi sul letto. Con lui vivevano anche un cane e due gatti.
I presenti hanno subito allertato i soccorsi e tentato di rianimarlo, ma i sanitari del 118, una volta giunti sul posto, non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.
L’abitazione è stata raggiunta poco dopo dai carabinieri della stazione locale, che hanno effettuato i rilievi fino a tarda sera. La salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Rummo di Benevento su disposizione della Procura, che nelle prossime ore dovrebbe autorizzare l’autopsia per chiarire le cause della morte.
La notizia ha sconvolto i residenti della zona, molti dei quali avevano visto il 48enne poche ore prima in buone condizioni. Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati da amici e conoscenti, ancora increduli per quanto accaduto.
L’intera comunità si stringe intorno alla famiglia dell’uomo in questo momento di profondo dolore.

