Bimba di 5 anni rischia di soffocare, salvata in extremis da giovane carabiniere

Vairano Patenora. Sono stati momenti di grande paura in un ristorante di Sibari, località turistica che si trova nel territorio di Cassano all’Ionio, a Cosenza.

Mentre molte persone erano nell’attività per cenare, una bimba di soli 5 anni che si trovava coi genitori, ha iniziato improvvisamente a soffocare a causa di un boccone che le era andato di traverso. I genitori sono andati nel panico temendo per la loro bimba e presto anche i presenti hanno iniziato ad avere paura per lei. Fortunatamente, un carabiniere non in servizio, che per puro caso si trovava lì con la sua famiglia in vacanza, si è subito attivato soccorrendo la piccola.

Grazie alle giuste manovre, il militare è riuscito a far espellere il pezzo di cibo che stava soffocando la bambina. Grazie a lui il peggio è stato evitato e la piccola ha ripreso a respirare normalmente.

I presenti hanno poi dedicato un grande applauso al carabiniere per il gesto eroico compiuto. Il militare è un giovane appuntato di Artena, in provincia di Roma, ma casertano, originario di Marzanello, frazione di Vairano Patenora.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!

Exit mobile version