
Vairano Patenora. Sono stati momenti di grande paura in un ristorante di Sibari, località turistica che si trova nel territorio di Cassano all’Ionio, a Cosenza.
Mentre molte persone erano nell’attività per cenare, una bimba di soli 5 anni che si trovava coi genitori, ha iniziato improvvisamente a soffocare a causa di un boccone che le era andato di traverso. I genitori sono andati nel panico temendo per la loro bimba e presto anche i presenti hanno iniziato ad avere paura per lei. Fortunatamente, un carabiniere non in servizio, che per puro caso si trovava lì con la sua famiglia in vacanza, si è subito attivato soccorrendo la piccola.
Grazie alle giuste manovre, il militare è riuscito a far espellere il pezzo di cibo che stava soffocando la bambina. Grazie a lui il peggio è stato evitato e la piccola ha ripreso a respirare normalmente.
I presenti hanno poi dedicato un grande applauso al carabiniere per il gesto eroico compiuto. Il militare è un giovane appuntato di Artena, in provincia di Roma, ma casertano, originario di Marzanello, frazione di Vairano Patenora.

