
Arienzo. Negli ultimi tempi ad Arienzo, ignoti hanno messo a segno vari raid ai danni delle persone oneste. I malviventi, sfruttando l’assenza delle famiglie che erano alla festa, hanno fatto irruzione nelle varie case portando via ciò che potevano.
I residenti, esasperati, hanno persino organizzato delle ronde setacciando il territorio per risalire ai ladri. A causa di tali avvenimenti, il comune di Arienzo si è mobilitato e proprio questa mattina c’è stata una riunione in cui si è discusso su quali misure adottare contro questo preoccupante fenomeno.
A riportare la notizia di tale incontro sui social e le misure adottate per assicurare la sicurezza sul territorio, il Sindaco Giuseppe Guida:
“In relazione ai furti segnalati sul territorio comunale, Vi comunico che, questa mattina, si è tenuta una riunione operativa con alcuni agenti della Stazione di Polizia di Maddaloni, su indicazione del Comandante della Stazione e del Capo di Gabinetto della Questura. Durante l’incontro sono state fornite tutte le indicazioni utili per il potenziamento dei controlli sul territorio. Sono state individuate targhe di veicoli sospetti e raccolte ulteriori informazioni riservate. Sono state installate due telecamere di sorveglianza in località Capodiconca, posizionate strategicamente all’ingresso e all’uscita dell’area. A partire da questa sera, saranno attivati turni straordinari per garantire una presenza più capillare delle Forze dell’Ordine. È stato predisposto, inoltre, il supporto di un servizio di vigilanza notturna armata, che opererà, già da stasera, in coordinamento con le autorità competenti. Tutte le operazioni saranno coadiuvate dai Carabinieri della Stazione di Arienzo e della Stazione di Maddaloni, che avranno un ruolo centrale nel garantire un monitoraggio mirato ed efficiente del territorio. Invitiamo i cittadini a segnalare tempestivamente qualsiasi comportamento sospetto e/o qualsiasi elemento utile alle indagini.”
Già da questa sera, la zona di Capodiconca risulta “blindata”. Quattro auto dei carabinieri coprono, due il territorio di Capodiconca e Fontana Vecchia, due la zona della rotonda di Arienzo.

