
Regionale. Purtroppo, una triste notizia ieri mattina ha scosso profondamente la frazione di Valle di Avellino. Giosuè De Vito, un giovane di soli 20 anni di Valle, è deceduto nei giorni scorsi, ma la notizia ufficiale della sua scomparsa è giunta solo ieri.
Il ragazzo, è rimasto vittima di un tremendo incidente in via Fratelli Troncone ad Avellino nella notte tra l’8 e il 9 ottobre dell’ottobre del 2023. Nel sinistro sono stati coinvolti quattro ragazzi in totale.
L’auto, ha cominciato a sbandare finendo per schiantarsi con un muro violentemente. Giosuè era uno dei passeggeri ed era seduto sul sedile anteriore.
Sono stati i sanitari del 118 a estrarlo dalla vettura corsi subito sul posto. Lo hanno poi portato all’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Avellino. Lì è stato ricoverato in terapia intensiva a causa di un trauma cranico riportato nell’impatto, trauma molto grave.
Dopo il drammatico incidente, il giovane è rimasto in coma farmacologico per diversi mesi. Trasferito poi in una struttura specializzata dopo essere stato nel reparto di rianimazione per un po’ di tempo. Lì è stato sottoposto a riabilitazione neurologica. Inizialmente le sue condizioni sembravano migliorare e questo ha portato i suoi familiari e la sua comunità a sperare.
Purtroppo però, nelle ultime settimane, le sue condizioni sono iniziate a peggiore. Il personale medico ha provato in tutti i modi di salvarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Nei giorni scorsi è avvenuto il triste epilogo e il giovane si è spento. La sua scomparsa ha distrutto la comunità, gli amici e i familiari, ora in lacrime per tale tragedia.
Giosuè era un bravo ragazzo, educato e gentile, l’amico di tutti, una persona davvero speciale. Lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo.
Oggi si terranno i suoi funerali nella chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo a Valle, alle ore 15:30.


