Capua. Si terranno questo pomeriggio, alle ore 18, presso la chiesa di San Giuseppe nel quartiere Porta Roma di Capua, le esequie dell’avvocato Gianpaolo Gazzerro, venuto a mancare improvvisamente nella giornata di ieri.
Il professionista, 58 anni, era stimato in tutto il territorio casertano. Lascia nel dolore la moglie Silvana e i quattro figli: Alessandro, Luca, Tommaso e Simone.
Il tragico episodio è avvenuto in via Roma, a breve distanza da un edificio scolastico. Il professionista si trovava per strada quando è stato colpito da un malore. I presenti hanno subito dato l’allarme, permettendo l’intervento immediato dei soccorritori del 118. Nonostante gli sforzi del personale sanitario, ogni tentativo di rianimarlo si è purtroppo rivelato inutile.
Secondo le prime valutazioni cliniche, il decesso sarebbe riconducibile a un improvviso problema cerebrale.
La notizia ha rapidamente fatto il giro della città, suscitando profonda tristezza tra colleghi, conoscenti e cittadini. L’avvocato Gazzerro era apprezzato non solo per la sua competenza professionale, ma anche per il suo carattere schivo e rispettoso.
Oggi, Capua si prepara a un momento di lutto collettivo, accompagnando con commozione la famiglia nell’ultimo commiato a un uomo che ha lasciato un segno silenzioso ma importante nella vita della comunità.