Skip to main content

Ennesimo rogo nella nota Oasi, in azione elicottero della Protezione Civile

Castel Volturno. Un vero e proprio incubo sta vivendo l’Oasi dei Variconi a Castel Volturno. Intorno alla mezzanotte di ieri, un vasto incendio è scoppiato, e i volontari della Protezione Civile, coi vigili del fuoco, sono riusciti a domare le fiamme.

Diverse ore dopo, nel pomeriggio, un altro rogo ha interessato l’Oasi. Le fiamme hanno preso preso vita lungo il versante destro dell’oasi. Subito è scattato l’allarme che ha portato sul posto i vigili del fuoco provenienti da Mondragone con una autobotte proveniente da Aversa.

Sul posto anche i volontari della Protezione Civile di Castel Volturno, corsi sul luogo dell’incendio per dare manforte ai caschi rossi. Il rogo si stava estendendo e per impedire che la situazione degenerasse, è stata presa la decisione di attivare l’elicottero dell’unità mobile della Protezione Civile Regionale.

L’elicottero è corso sul posto gettando enormi quantità di acqua per spegnere le fiamme ed evitare il peggioramento della situazione. Grazie alle operazioni da parte dei caschi rossi e Protezione Civile, l’incendio è stato domato, ma ci sono stati comunque diversi danni all’ambiente e all’area interessata purtroppo.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!