Skip to main content

Assalito dal branco con lo spray urticante e massacrato di botte, caccia ai 6: 2 già trovati

CASERTA. Svolta nelle indagini sulle baby gang che stanno terrorizzando Caserta. Un minorenne è stato aggredito nei primi giorni di giugno in vicolo Vitelli, tra via Roma e via Napoli, a Caserta. Secondo quanto accertato dalla Procura per i Minorenni di Napoli, il giovane sarebbe stato assalito da un gruppo composto da sei coetanei.

Due dei presunti aggressori sono stati già identificati. Uno di loro, secondo gli inquirenti, avrebbe iniziato l’azione estraendo dal marsupio una bomboletta spray, che sarebbe stata trasformata in un rudimentale lanciafiamme con l’uso di un accendino. La vittima è riuscita a schivare il getto piegandosi.

Subito dopo, lo stesso ragazzo avrebbe colpito il minore all’addome con un calcio. Una volta caduto, altri cinque giovani lo avrebbero preso a calci e pugni.

Un sedicenne, ritenuto presente al momento dell’aggressione, è stato ascoltato nelle ultime ore. Ha dichiarato di non aver preso parte direttamente all’aggressione né di aver tentato di fermarla. È stato comunque sottoposto a perquisizione per verificare l’eventuale possesso di oggetti utilizzati nel raid.

L’indagine, che coinvolge sei ragazzi, punta a chiarire la dinamica dell’accaduto e i ruoli ricoperti da ciascuno. La Procura sta cercando ulteriori elementi per ricostruire la composizione del gruppo.

La vittima potrebbe fornire indicazioni utili nel caso vengano mostrati nomi o fotografie per ulteriori identificazioni. Gli accertamenti proseguono.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!