
Casagiove. Un altro grave episodio di violenza ha purtroppo scosso la comunità di Casagiove ieri sera. Un uomo, mentre si trovava in Piazza degli Eroi, ha visto un gruppo di giovanissimi che stavano importunando una ragazzina.
Quindi è corso ad aiutare la giovane vittima di quegli atti di bullismo cercando di difenderla da quella baby gang. I giovani, hanno reagito con estrema violenza contro l’uomo pestandolo a sangue. Il malcapitato, a causa delle violenze subite, ha riportato diverse lesioni fisiche.
L’episodio ha ovviamente riacceso i riflettori su un problema che da tempo affligge il territorio, quella della violenza da parte delle baby gang che se ne vanno in giro a fare del male come nulla fosse.
A riportare tale brutta notizia sui social è stato il partito politico “Casagiove Liberi e uniti”, che non solo riporta il grave fatto, ma chiede anche contromisure urgenti contro questo dilagante fenomeno per il bene della città:
“Si tratta solo dell’ennesimo episodio che conferma la diffusione crescente del fenomeno delle baby gang nel nostro territorio.
Chiediamo con urgenza al Sindaco un’ordinanza comunale restrittiva, che consenta ai Carabinieri e alle Forze dell’Ordine di agire con maggiore efficacia per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.
Non possiamo tollerare che le nostre piazze diventino zone di violenza. Casagiove ha bisogno di risposte concrete, adesso. L’unione fa la forza”

