Skip to main content

Stretta su stadi e movida, 43 cacciati dalla città: c’è pure un fermato per tentato omicidio

Caserta. La Polizia di Stato di Caserta ha notificato, nell’ultimo periodo, anche grazie ai servizi di controllo del territorio e di alto impatto effettuati su tutta la provincia, le misure del Questore, Andrea Grassi, in materia di prevenzione.

Circa 200 i provvedimenti adottati, tra cui circa 43 fogli di via obbligatori, misura di prevenzione che obbliga le persone socialmente pericolose a lasciare il comune dal quale viene allontanato e a non farvi più ritorno, 9 “daspo”, che impongono il divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive, 12 “dacur”, che vietano l’accesso a determinate aree urbane o a esercizi commerciali alle persone ritenute pericolose, oltre a circa 40 ammonimenti per violenza domestica e atti persecutori.

 

In particolare, un ammonimento è stato emesso nei confronti di un 71enne, arrestato dalla Polizia di Stato lo scorso mese di giugno, per tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia. Dopo un violento litigio con minacce e percosse, la compagna è riuscita a scappare da casa, rifugiandosi presso l’abitazione di vicini. La pericolosità degli episodi, oltre ai pregressi maltrattamenti fisici e psicologici, aggravati dalla gelosia dell’uomo, hanno consentito al Questore di emettere un “ammonimento d’urgenza”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!