Aggiornamento.
Le fiamme non sono partite dalla cucina come si sospettava all’inizio. Degli operai stava effettuando dei lavori di manutenzione sul tetto, quando del materiale sciolto è caduto finendo nella palestra e da lì è nato il rogo. A bruciare alcuni macchinari e attrezzature.
Sul posto sono corse le squadre di Vigili del Fuoco da Caserta e quella di Aversa. Più l’autoscala di Caserta. I pompieri, grazie alle dovute operazioni sono riusciti a contenere l’emergenza e a mettere in sicurezza l’area spegnendo l’incendio prima che la situazione degenerasse.
Fortunatamente nessun ferito, solo tantissima paura per l’accaduto.
Santa Maria Capua Vetere. Momenti di grande paura questa mattina nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. Mentre si stavano tenendo i colloqui tra i detenuti e i loro familiari una grande nube di fumo nero ha invaso alcune zone, compresa quella dove si stavano tenendo i colloqui.
A causa della cortina di fumo nero e le fiamme che hanno invaso alcune aree della struttura si è scatenato il caos. Per la paura, le persone che stavano facendo il colloquio coi loro parenti detenuti hanno iniziato a scappare via in fretta e furia.
Stando a quanto è emerso, pare che una bombola di gas stava per scoppiare all’interno della cucina e da lì le fiamme e il fumo sono partite. Subito è stato lanciato l’allarme e sono stati chiamati i vigili del fuoco. I pompieri sono giunti in poco tempo sul posto per mettere in sicurezza la zona e procedere con le operazioni di spegnimento.