
CAPODRISE. Hanno provato a uscire con la refurtiva senza pagare, ma non avevano fatto i conti con la presenza di un carabiniere fuori servizio. È successo nella serata di ieri, intorno alle ore 20, all’interno del megastore Maury’s, dove due persone sono state fermate mentre tentavano di sottrarre merce occultata in zaini e borse.
A notarli è stato proprio un militare dell’Arma, in abiti civili, che si trovava nel negozio per motivi personali. L’uomo, insospettito dagli atteggiamenti dei due, ha iniziato a riprenderli con il cellulare mentre nascondevano alcuni articoli all’interno dei loro zaini, probabilmente dotati di rivestimenti per eludere i sistemi antitaccheggio.
Il carabiniere ha poi deciso di intervenire: si è avvicinato ai sospetti, ha mostrato il tesserino e li ha bloccati con l’aiuto di un addetto alla sicurezza, anch’egli in borghese. Nel frattempo aveva già allertato una pattuglia, che è arrivata sul posto in pochi minuti.
Il tentativo di furto è stato così sventato e la merce, del valore complessivo stimato in oltre 200 euro, è stata recuperata. I due fermati sono stati identificati e la loro posizione è ora oggetto di accertamenti da parte delle forze dell’ordine.
Non è il primo episodio del genere per il punto vendita: solo pochi giorni prima, lo stesso negozio era stato preso di mira in un tentativo di furto notturno.
Le indagini sono in corso per verificare eventuali collegamenti tra gli episodi.

