Skip to main content

Bimba muore in ospedale dopo malore improvviso. Le indagini

Nazionale. Una terribile tragedia ha sconvolto la comunità di Amaroni, comune in provincia di Catanzaro in Calabria.

Una bimba di soli 12 anni è purtroppo deceduta prematuramente. Stando a ciò che è emerso, la piccola, tornata ad Amaroni dopo aver trascorso le vacanze in Svizzera, sabato sera scorso, intorno alle 22, insieme ai suoi genitori, si era recata presso delle giostre per passare una serata di divertimento.

Mentre si trovava lì, ha cominciato a sentirsi male, per questo sono stati allertati i soccorsi e la bimba è stata trasportata presso l’ospedale di Soverato, e dopo le prime cure e la visita in pediatria, è stato disposto il trasferimento in un altro ospedale, è stata quindi portata presso l’ospedale di Catanzaro per essere sottoposta a una risonanza magnetica, così da comprendere le cause del malore che l’ha colpita. Purtroppo, la bambina non ce l’ha fatta. A causa del malore, è deceduta dopo il ricovero nella struttura ospedaliere nell’ospedale di Catanzaro.

I familiari della piccola vittima, distrutti da tale tragedia, hanno presentato denuncia, dato che, stando a ciò che viene affermato nella denuncia sporta, l’ambulanza è arrivata nell’ospedale di Soverato dopo due ore, un ritardo che forse ha segnato il triste epilogo.
E sempre stando alla denuncia, c’era la possibilità di utilizzare un’autoambulanza privata, ma i sanitari hanno impedito l’utilizzo di tale mezzo affermando che bisognava attendere l’ambulanza proveniente da Maida.

Per tale ragione è stato aperto un fascicolo di indagine da parte della Repubblica di Catanzaro per far luce sull’accaduto e accertare quindi eventuali responsabilità.

Il pm, ha già affidato al medico legale, l’incaro di eseguire l’autopsia che sarà eseguita domani intorno alle 10. All’esame autoptico sarà presente anche il consulente di parte nominato dai parenti della bimba. Le indagini sono partite dalla denuncia-querela presentata dal legale che rappresenta la famiglia della bimba, in modo da fare chiarezza sull’accaduto, e scoprire se il ritardo del mezzo di soccorso abbia in qualche modo inciso sulla morte o meno della piccola.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!