
Melito. Attimi di puro terrore a Melito, dove una macchina è sprofondata all’improvviso in una grossa cavità apertasi nel manto stradale. L’episodio si è verificato in una traversa di via Giulio Cesare, un’arteria secondaria che collega la cittadina a Casandrino.
Il crollo dell’asfalto è avvenuto in maniera improvvisa, lasciando senza parole i residenti e i passanti presenti sul posto. Per fortuna, non ci sono stati feriti, ma la scena ha creato grande allarme tra i cittadini. Al momento non è stata ancora chiarita l’origine del cedimento, anche se si ipotizza possa essere collegato a perdite sotterranee o a infiltrazioni d’acqua che, col tempo, avrebbero eroso il terreno sottostante.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco e gli agenti delle forze dell’ordine, che hanno immediatamente provveduto a delimitare l’area e a metterla in sicurezza per evitare ulteriori rischi.
I residenti, ancora scossi per quanto accaduto, hanno chiesto a gran voce controlli più accurati e interventi di manutenzione, soprattutto considerando che un fatto simile si era verificato circa un anno e mezzo fa in via Kennedy, sempre nel territorio comunale.
L’amministrazione comunale non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sull’accaduto, ma sono in corso verifiche per individuare eventuali responsabilità e capire se ci siano correlazioni con lavori pubblici o guasti alla rete idrica.
Intanto cresce la preoccupazione tra la popolazione, che teme nuovi episodi simili se non verranno presi provvedimenti urgenti per la messa in sicurezza delle strade cittadine.

