
CASAGIOVE. Campania protagonista della fortuna nell’ultimo concorso del Lotto. Come riportato da Agipronews, nella due giorni di venerdì 25 e sabato 26 luglio, i premi più ricchi d’Italia sono stati registrati proprio nella regione, con una somma complessiva che sfiora i 33mila euro, distribuiti tra le province di Napoli e Caserta.
A brillare è l’isola di Capri, dove un giocatore si è aggiudicato 9.750 euro grazie a tre ambi e un terno centrati in un punto vendita di Via Roma. Una vincita analoga arriva da Monte di Procida, sempre in provincia di Napoli, dove lo stesso tipo di giocata ha fruttato 9.500 euro a un altro fortunato, questa volta presso un esercizio situato in Via Cappella.
L’ambo vincente
Restando nel capoluogo campano, Napoli ha fatto registrare un altro colpo significativo: ancora tre ambi e un terno, questa volta messi a segno in un punto vendita di Via Venti Settembre, hanno permesso al vincitore di incassare 7.000 euro.
Infine, in provincia di Caserta, precisamente a Casagiove, un ambo ha regalato 6.750 euro a un giocatore che ha effettuato la giocata in un punto vendita di Via Aldo Moro.
L’ultimo concorso del Lotto ha distribuito in tutta Italia premi per 5,9 milioni di euro, portando il totale delle vincite nel 2025 a oltre 760,9 milioni di euro. Un dato che conferma la popolarità del gioco e, in questo caso, la particolare benevolenza della sorte verso la Campania, che si è distinta come una delle regioni più fortunate del weekend.

