Skip to main content

Dimentica le chiavi di casa e resta infilzato per scavalcare

 

FRANCOLISE. Attimi di tensione nella notte tra sabato e domenica a Sant’Andrea del Pizzone, frazione del comune di Francolise, dove un uomo di 47 anni, residente nella zona e ben conosciuto in parrocchia, ha vissuto una disavventura nel tentativo di rientrare nella propria abitazione.

Poco dopo l’una, l’uomo – di origine straniera – si è ritrovato chiuso fuori casa dopo aver smarrito le chiavi. In un gesto di disperazione, ha cercato di scavalcare la recinzione esterna per accedere alla proprietà da un ingresso secondario. Durante la manovra, però, ha perso l’equilibrio e si è ferito gravemente infilzandosi su una delle punte della ringhiera in ferro.

Il rumore e le urla hanno svegliato alcuni vicini, che preoccupati hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un’ambulanza del 118. I sanitari hanno medicato l’uomo sul posto: nonostante le ferite multiple, le sue condizioni non sono risultate gravi.

L’uomo è stato successivamente accompagnato in caserma per chiarire la dinamica dell’accaduto. Gli investigatori hanno rapidamente appurato che non si trattava di un tentativo di effrazione, bensì di un incidente domestico dovuto allo smarrimento delle chiavi. Nessuna denuncia è stata sporta, e l’uomo è stato subito rilasciato.

Un incidente che, fortunatamente, si è concluso senza gravi conseguenze, ma che ha acceso i riflettori sull’importanza della prudenza anche nelle situazioni più quotidiane.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!