Skip to main content

Muore soffocato da una mozzarella: tragedia sul lido

 

Cronaca. Una tragica fatalità ha sconvolto lo stabilimento “Carbonelli” a Sabaudia nel pomeriggio di ieri, sabato 26 luglio. Un uomo di 50 anni, Adriano Poponessi, residente a Latina e da anni dipendente del lido come cameriere, ha perso la vita soffocando mentre consumava una mozzarella durante una pausa lavorativa.

L’episodio si è consumato in pochi attimi: dopo aver inghiottito il boccone, l’uomo ha cominciato ad accusare gravi difficoltà respiratorie. Chi si trovava nei pressi ha cercato di prestargli un primo soccorso, mentre veniva allertato il numero di emergenza. Sul posto è arrivata un’ambulanza della Croce Azzurra, ma viste le condizioni critiche è stato richiesto l’intervento di un’eliambulanza.

I sanitari hanno tentato disperatamente di liberare le vie respiratorie dell’uomo, ormai cianotico. Nonostante le manovre di rianimazione e il trasporto d’urgenza in elicottero all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, per Poponessi non c’è stato nulla da fare. Il pezzo di mozzarella si era infatti incastrato nella trachea, provocando l’asfissia.

La notizia ha lasciato sgomenti colleghi, bagnanti e organizzatori del “Sabaudia Sunset Jazz Festival 2025”, previsto proprio la sera stessa presso lo stabilimento. L’evento, che avrebbe dovuto ospitare l’esibizione della Lucy Soul Band, è stato immediatamente cancellato in segno di lutto.

Una morte assurda e improvvisa che ha scosso profondamente l’intera comunità balneare, trasformando una tranquilla giornata estiva in un incubo. La tragedia ha riacceso i riflettori sull’importanza delle manovre di disostruzione e degli interventi di primo soccorso, fondamentali in casi del genere.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!