
Regionale. Due uomini originari di Napoli sono deceduti nel primo pomeriggio di oggi a seguito di un violento incidente avvenuto lungo la statale 17, nel territorio comunale di Rivisondoli (provincia dell’Aquila, Abruzzo). L’auto sulla quale viaggiavano si è scontrata frontalmente con un autobus di linea diretto verso Sulmona, con a bordo 35 passeggeri.
che, secondo le prime ricostruzioni fornite dai carabinieri di Castel di Sangro, avrebbe perso il controllo invadendo l’altra corsia, forse a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia.
Immediato l’intervento dei soccorritori, ma per i due uomini non c’è stato nulla da fare. I feriti, passeggeri del pullman, sono stati assistiti sul posto. La strada è rimasta chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi.
Foto di repertorio
Sul posto sono giunti anche i vigili del fuoco, varie ambulanze e squadre dell’Anas. La Procura di Sulmona ha avviato un’indagine per chiarire la dinamica del sinistro e valuterà l’esecuzione dell’esame autoptico sui corpi delle due vittime.

