Skip to main content

Fontana perde acqua da mesi, Cibelli: “Uno spreco inaccettabile”

Marcianise. In Corso Matteotti, nel territorio di Marcianise, si sta verificando l’ennesimo spreco di acqua, una risorsa primaria molto importante. Una fontana, posta lungo quel corso, risulta essere danneggiata, e per tale ragione perde acqua di continuo, sprecandola.

Una situazione inaccettabile, anche perché, mentre da mesi l’acqua viene sprecata, in alcune zone non c’è proprio. E su tale situazione, è intervenuta la Consigliera Comunale del Movimento 5 Stelle Rosalba Cibelli:

Sprechi da una parte, carenze dall’altra: il paradosso dell’acqua nella nostra città. Da mesi, in Corso Matteotti una fontana continua a perdere acqua. Uno spreco evidente, sotto gli occhi di tutti. Tutti tranne, a quanto pare, chi amministra questa città. Ma gli amministratori quando si muovono sul territorio, dove guardano? Possibile che non vedano ciò che i cittadini segnalano da tempo? Quella fontana è lì, in quello stato, da troppo. E mentre l’acqua scorre inutilmente, in altre zone della città l’acqua non c’è affatto. Come ha evidenziato la collega consigliera Giuliamo, nel Parco Urbano, luogo frequentatissimo da famiglie e bambini soprattutto nei pomeriggi estivi, le fontane sono chiuse. Nessuna possibilità di rinfrescarsi, nemmeno una goccia. Una vergogna per una città che dovrebbe avere a cuore i suoi spazi pubblici. Chi ha il dovere di garantire che i servizi funzionino come devono? Chi deve vigilare sulla gestione degli spazi pubblici? Perché qui non si tratta di segnalazioni isolate, ma di una totale mancanza di attenzione e controllo. Continueremo ad evidenziare l’inefficienza e l’assenza di chi dovrebbe occuparsi del bene pubblico.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!