
Marcianise. In Corso Matteotti, nel territorio di Marcianise, si sta verificando l’ennesimo spreco di acqua, una risorsa primaria molto importante. Una fontana, posta lungo quel corso, risulta essere danneggiata, e per tale ragione perde acqua di continuo, sprecandola.
Una situazione inaccettabile, anche perché, mentre da mesi l’acqua viene sprecata, in alcune zone non c’è proprio. E su tale situazione, è intervenuta la Consigliera Comunale del Movimento 5 Stelle Rosalba Cibelli:
“Sprechi da una parte, carenze dall’altra: il paradosso dell’acqua nella nostra città. Da mesi, in Corso Matteotti una fontana continua a perdere acqua. Uno spreco evidente, sotto gli occhi di tutti. Tutti tranne, a quanto pare, chi amministra questa città. Ma gli amministratori quando si muovono sul territorio, dove guardano? Possibile che non vedano ciò che i cittadini segnalano da tempo? Quella fontana è lì, in quello stato, da troppo. E mentre l’acqua scorre inutilmente, in altre zone della città l’acqua non c’è affatto. Come ha evidenziato la collega consigliera Giuliamo, nel Parco Urbano, luogo frequentatissimo da famiglie e bambini soprattutto nei pomeriggi estivi, le fontane sono chiuse. Nessuna possibilità di rinfrescarsi, nemmeno una goccia. Una vergogna per una città che dovrebbe avere a cuore i suoi spazi pubblici. Chi ha il dovere di garantire che i servizi funzionino come devono? Chi deve vigilare sulla gestione degli spazi pubblici? Perché qui non si tratta di segnalazioni isolate, ma di una totale mancanza di attenzione e controllo. Continueremo ad evidenziare l’inefficienza e l’assenza di chi dovrebbe occuparsi del bene pubblico.”

