
CASERTA. Alcuni giovani della provincia di Caserta sono finiti tra i segnalati per possesso di sostanze stupefacenti nel corso dei recenti accertamenti condotti dalla Guardia di Finanza lungo la costa laziale e nelle isole di Ponza e Ventotene.
L’operazione è stata coordinata tra le unità territoriali del litorale, con il supporto del Gruppo di Formia, della componente navale di Gaeta e del Reparto Operativo Aeronavale (Roan) di Civitavecchia. Le verifiche si sono svolte sia via terra che in mare, nell’ambito di una più ampia attività finalizzata al controllo del territorio durante il picco della stagione turistica.
I militari hanno intensificato i pattugliamenti nei porti, nelle aree di sbarco e sulle isole principali, utilizzando anche unità cinofile per l’individuazione di droga. I controlli hanno portato all’identificazione di dieci individui, di cui quattro – tra i 25 e i 45 anni – sono stati segnalati alle prefetture di Napoli, Caserta e Latina per detenzione di hashish e cocaina destinata all’uso personale.
L’azione congiunta rientra in un più ampio piano di sorveglianza volto a contrastare il consumo e il traffico di stupefacenti nei luoghi di villeggiatura, rafforzando così la presenza delle forze dell’ordine anche nei contesti vacanzieri.

