
REGIONALE – La Regione Campania ha annunciato l’apertura di due concorsi pubblici finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato di 9 archivisti. I posti disponibili sono rivolti anche a candidati in possesso della sola licenza media e riguardano posizioni all’interno della Pubblica Amministrazione.
Le figure selezionate si occuperanno della gestione, conservazione e fruizione di documenti e informazioni, nonché del prelievo, trasporto e consegna di fascicoli, libri, oggetti e altro materiale sia all’interno delle sedi regionali che all’esterno.
I bandi attivi sono due. Il primo riguarda 7 posti presso l’Agenzia delle Entrate, riservati esclusivamente alle categorie protette. Il secondo concorso, invece, offre 2 posti al Comune di Ottaviano, aperto a tutti i candidati in possesso dei requisiti previsti.
I requisiti principali per entrambi i concorsi sono:
- cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione Europea;
- età anagrafica compresa tra i 18 anni e l’età pensionabile;
- essere disoccupati e aver già reso la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID);
- aver completato il percorso di istruzione obbligatoria;
- godimento pieno dei diritti civili e politici;
- condotta e qualità morali incensurabili;
- idoneità fisica allo svolgimento della mansione;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento o per produzione di documenti falsi o viziati da nullità insanabile;
- assenza di condanne penali e/o di procedimenti penali pendenti o in corso;
- non essere stati interdetti o sottoposti a misure che comportino l’esclusione, secondo le norme vigenti, dalla nomina agli impieghi pubblici.
Le domande devono essere inviate entro e non oltre le ore 17:00 del 25 luglio dal portale Clic Lavoro Campania. Per maggiori informazioni leggere i bandi.

