Skip to main content

Carabinieri stanano parcheggiatori abusivi davanti alla spiaggia

CASTEL VOLTURNO. Controlli intensificati lungo la fascia costiera di Giugliano in Campania, nella frazione di Varcaturo, dove i carabinieri hanno messo in campo un servizio straordinario a largo raggio, con particolare attenzione alle zone più frequentate dai bagnanti. L’obiettivo è garantire sicurezza e legalità, soprattutto nei pressi delle spiagge libere, dove spesso si concentrano attività irregolari.

Nel corso dell’operazione, sono stati sanzionati due parcheggiatori abusivi sorpresi a gestire la sosta nei pressi della spiaggia libera della foce di Lago Patria. I due soggetti, colti in flagranza, sono stati allontanati dalla zona e per entrambi è stato avviato l’iter per l’emissione del foglio di via obbligatorio.

Non solo abusivismo, ma anche episodi legati alla sicurezza urbana: un giovane residente ad Afragola è stato denunciato per possesso ingiustificato di un’arma impropria. Durante un controllo, infatti, i militari hanno scoperto all’interno della sua vettura un manganello in legno, nascosto nel bagagliaio.

Ampio spazio è stato dato anche alla verifica del rispetto del codice della strada, in una zona invasa da veicoli di bagnanti. Diverse le multe elevate per violazioni che vanno dalla guida senza casco alla circolazione con veicoli non assicurati. In totale, sono sei i mezzi sequestrati al termine dei controlli.

L’operazione rientra in un piano più ampio di vigilanza estiva messo in campo dalle forze dell’ordine per contrastare degrado e illeciti lungo il litorale domizio, dove ogni estate si riversano migliaia di persone.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!