
Castel Volturno. Una vera e propria giornata d’inferno è stata ieri a Castel Volturno. Nella località Destra Volturno, sono scoppiati diversi incendi, alcuni lungo Viale Fiume Po, poi in via Occidentale e nella zona Laghetti.
Sui luoghi dove le fiamme divampavano, sono corsi i volontari della Protezione Civile per domare i roghi ed evitare che la situazione degenerasse.
Mentre i volontari stavano lavorando per riuscire a spegnere gli incendi, una persona avanti con l’età, probabilmente a causa dei fumi inalati e il caldo insopportabile dovuto ai roghi, si è sentita male, colta da un malore improvviso.
I volontari hanno quindi allertato il 118 e sul posto è corsa un’automedica e un’ambulanza. Il personale sanitario, prestate le prime cure al signore, lo hanno portato di corsa al Pineta Mare, per altre cure e accertamenti.
Nel mentre, la Protezione Civile ha continuato con le operazioni di spegnimento riuscendo a dare i roghi, anche se, nonostante il loro tempestivo intervento e il successo dell’operazione, l’ambiente colpito dal fuoco ha comunque subito parecchi danni.
A riportare l’accaduto sui social proprio la protezione civile di Castel Volturno.

