Skip to main content

Addio al patron della storica attività di abbigliamento e moda

Casapulla/Santa Maria a Vico. Grande lutto per le due comunità di Santa Maria a Vico e Casapulla. Uno stimato imprenditore conosciuto in entrambe le comunità, si è spento ieri all’età di 95 anni.

Si chiamava Nicola Boccia e risiedeva a Santa Maria a Vico. Attivo nel campo della moda e dell’abbigliamento e fondatore e proprietario della nota attività “Atelier Boccia 1944” situata lungo la Nazionale Appia a Casapulla.

Una grande perdita non solo per la sua famiglia e gli amici ora in lacrime e distrutti dall’accaduto, ma anche per il mondo della moda che ha rivoluzionato col duro lavoro e col suo grande talento.

Nicola non era solo un grande imprenditore, ma anche un padre, marito e nonno esemplare, una persona davvero gentile e benevola, altruista e intelligente come pochi altri.

Lascia un vuoto incolmabile nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Appena saputa la triste notizia, tantissimi hanno voluto dedicargli messaggi di cordoglio in suo onore, tra cui il nipote che ha diffuso la brutta notizia tramite proprio la pagina social dell’attività:

Oggi ci ha lasciato la colonna portante della nostra famiglia. Padre e nonno instancabile che con sacrifici silenziosi, rinunce mai ostentate e forza fuori dal comune ha costruito dal nulla un impero che oggi rappresenta il frutto del suo lavoro e della sua incrollabile determinazione.

Un esempio di dedizione e passione, ma soprattutto una persona di cuore, presente e pieno d’amore verso il prossimo. È stata, è e sarà l’anima e il centro dell’unione della nostra famiglia, capace di tenere tutti insieme anche quando la vita ci portava in direzioni diverse.

La sua perdita lascia un vuoto immenso, non solo nella nostra famiglia, ma anche in tutte le realtà che ha creato con le sue mani e con il suo cuore.

Oggi lascia un’eredità fatta di valori, umiltà, esempi concreti, coraggio e dignità. Saremo custodi del tuo nome e porteremo avanti ciò che hai costruito con orgoglio, amore e rispetto. Grazie di tutto, nonno. Riposa in pace”

I suoi funerali si terranno oggi alle ore 17:00 presso la Basilicata Maria SS. Assunta partendo da casa sua situata a Santa Maria a Vico lungo l’Appia.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!