
Santa Maria a Vico. Un’importante iniziativa in nome della pace, è stata organizzata a Santa Maria a Vico, e si terrà nella Gelateria Bar Arminio 1979, situata lungo Via Appia Antica in località Cellaio.
Tale evento, è stato organizzato insieme ad altre gelaterie del territorio nazionale allo scopo di devolvere il ricavato a favore della popolazione della Palestina, che da tempo subisce pesanti bombardamenti e vivono nella fame e in una vera e propria emergenza sanitaria.
Giovedì prossimo si potrà gustare un “gelato solidale”.
A diffondere la notizia di tale iniziativa è stato proprio il titolare dell’attività sui social, di seguito le sue parole:
“Giovedì 24 luglio 2025 presso la Gelateria Bar Arminio 1979 ed in collaborazione con moltissime gelaterie del territorio nazionale, sarà possibile gustare un gelato solidale il cui ricavato sarà devoluto interamente a favore della popolazione civile palestinese provata da mesi di bombardamenti, fame, carestia, emergenze sanitarie e umanitarie.
“È un piccolo gesto” dichiarano gli organizzatori ma profondamente umano
Il gusto scelto per rappresentare l’iniziativa, sarà l’anguria, frutto che negli anni è diventato un simbolo silenzioso di resistenza e speranza per il popolo palestinese.
I suoi colori, rosso, verde, bianco e nero richiamano quelli della bandiera palestinese la cui esposizione è stata vietata in molte circostanze.
Un gelato per la pace è una campagna libera da bandiere e schieramenti, è un modo per dire insieme ci siamo anche noi.
Per coordinare l’iniziativa è stato attivato il portale ufficiale:www.ungelatoperlapace.it
E così giovedì 24 luglio nella gelateria Arminio di Santa Maria a Vico CE sarà disponibile questo gusto speciale il cui ricavato e le eventuali donazioni libere saranno interamente devolute a sostegno dell’iniziativa promossa da Medici Senza Frontiere.”

