
Casal di Principe. Attimi di paura nella serata di oggi a Casal di Principe, dove un principio d’incendio ha interessato la pizzeria “La Lanterna da Michele”, situata lungo Corso Umberto. Le fiamme si sono sviluppate all’altezza del contatore elettrico esterno, generando fumo e tensione tra i presenti, ma fortunatamente la situazione è stata riportata sotto controllo in breve tempo.
Il tempestivo intervento del personale del locale, che ha utilizzato gli estintori in dotazione, ha evitato che le fiamme si propagassero all’interno della struttura o causassero danni più gravi. Nessuno è rimasto ferito e non si segnalano intossicati. Sul posto sono giunti poco dopo gli agenti della Polizia e una squadra dei Vigili del Fuoco, che hanno effettuato i controlli di rito per verificare che non vi fossero ulteriori rischi per la sicurezza.
La zona interessata è stata messa in sicurezza e si è in attesa dei tecnici specializzati che, nelle prossime ore, valuteranno le cause precise del rogo e l’entità del danno riportato dall’impianto elettrico. Non si esclude al momento alcuna ipotesi, anche se sembra trattarsi di un guasto tecnico al sistema elettrico.
La pizzeria, molto frequentata da famiglie e residenti, resterà chiusa nelle prossime ore per le necessarie verifiche, ma il titolare ha rassicurato clienti e cittadini.
L’episodio ha destato preoccupazione ma, fortunatamente, si è concluso senza conseguenze gravi.

