
CASERTA. Nuovo blitz della Polizia di Stato di Caserta nell’ambito dei controlli del territorio per la prevenzione e il contrasto alla criminalità diffusa. Nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato due uomini, rispettivamente di 28 e 48 anni, entrambi residenti a Caserta, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, e denunciato un terzo giovane di 21 anni per possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
Il primo intervento è avvenuto nella zona Ercole del capoluogo. I poliziotti, insospettiti dal comportamento di due individui a bordo di un’autovettura, hanno proceduto al controllo del veicolo e dei passeggeri. La perquisizione ha portato al rinvenimento di diverse dosi già confezionate di cocaina e crack, pronte per essere immesse sul mercato dello spaccio. I due avevano con sé anche 500 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività illecita.
Gli arrestati, già noti alle forze dell’ordine per precedenti legati alla droga, sono stati sottoposti a giudizio direttissimo: il giudice ha convalidato gli arresti e disposto per entrambi l’obbligo di firma.
Nel corso di un altro controllo, gli agenti hanno intercettato un 21enne – anch’egli casertano – che alla vista della volante ha cercato di allontanarsi rapidamente. Fermato, è stato trovato in possesso di un coltello pieghevole lungo 19 centimetri. Il giovane, sottoposto a misura di prevenzione con sorveglianza speciale, è stato denunciato a piede libero e l’arma sequestrata.
Le operazioni si inseriscono in un più ampio piano di presidio del territorio voluto dalla Questura.

