
Capua. Un splendida iniziativa, quella che è stata essa su da Alfonso e Roberto Branca e Giorgio Sciamarella, ideatori, promotori e organizzatori del “1° Memoral Salvatore Branca”, un torneo di calcetto che si è tenuto presso il centro Momo’s di Capua, con gironi all’italiana, formati da 2 gruppi da 4 squadre, per poi disputare semifinali e finale.
Le squadre che hanno partecipato sono state la “Pro Misto”, capitanata da Branca Roberto; “VL Phone”, capitanata da Vincenzo Salvi; “New Momo’s”, capitanato da Gianluca De Renzi; “AC Scansiano”, con capitano Danilo Licciardi; “Fiorentino Cars”, con capitano Gianluca Cantiello; “Esse Pitturazione”, capitanata da Vincenzo Sciamarella; “Portogallo”, con capitano Rachiero Maurizio e “I Mostri di Lochness”, capitanata da Mario Nardelli.
La finale per il terzo e quarto posto ha visto in contrapposizione le squadre “VL Phone” a “Fiorentino Cars”, la finale si è conclusa con la vittoria a tavolino della “VL Phone” mentre la finalissima ha visto le due squadre “Esse Pitturazione” e “Portogallo” contendersi la vittoria. La sfida è terminata con la vittoria di “Esse Pitturazione”.
A presentare la serata finale è stato Antonio De Rosa, con la partecipazione del giornalista Luigi Di Lauro. La finale è
stata allietata dalla “Dwarf Animation” di Luigi Mincione. Premi al capocannoniere Vincenzo Salvi, il giocatore che ha segnato più volte “bucando” la rete e per il miglior portiere Gaetano Stellato.
Trofeo ricordo anche per l’arbitro Alfredo Fusco, per il calciatore Marcello Trotta intervenuto la sera della finale.
“Nel ricordo di Salvatore, amico sincero e leale, sempre presente nei nostri cuori. I tuoi consigli , il tuo essere Fratello continueranno ad essere la nostra certezza”; questa la targa consegnata alla moglie di Salvatore Branca Mariarosaria Gagliardi.
Il ricavato del torneo andrà al comitato “Maria Santissima del Carmelo” per i festeggiamenti in onore della Santa.

