
GRAZZANISE. Torna l’incubo dei furti nel fine settimana. A Grazzanise è di nuovo allerta per una banda che tenta di colpire nei weekend, approfittando dell’assenza dei proprietari e della tranquillità domenicale. L’ultimo episodio risale a domenica scorsa, quando alcuni residenti della zona hanno notato strani movimenti e l’ormai “riconoscibile” Mercedes grigia con i vetri oscurati aggirarsi tra le strade del paese.
Secondo le segnalazioni raccolte, i malintenzionati hanno suonato al citofono di un’abitazione utilizzando una scusa banale, fingendo di avere l’auto in panne poco distante. Una strategia già vista in altri tentativi simili: creare una scusa plausibile per verificare la presenza in casa e poi agire. In questo caso, l’intervento dei residenti ha sventato il colpo, ma resta alta la preoccupazione.
La Mercedes grigia con vetri oscurati era già stata avvistata in altre occasioni, e sembra essere l’auto utilizzata abitualmente dalla banda per muoversi indisturbata tra i comuni dell’area casertana. Si tratterebbe di un gruppo ben organizzato, probabilmente composto da più persone che studiano i movimenti delle famiglie prima di entrare in azione.
I cittadini chiedono maggiore presenza delle forze dell’ordine nei fine settimana e l’installazione di telecamere nei punti strategici del paese. Intanto, sui gruppi social locali sono in molti a condividere foto e dettagli dell’auto sospetta, nel tentativo di contrastare la banda attraverso una rete di sorveglianza attiva e collettiva.
Chiunque abbia informazioni utili è invitato a contattare immediatamente le autorità. La raccomandazione è sempre la stessa: non aprire a sconosciuti, segnalare movimenti sospetti e collaborare per difendere il territorio.

