
San Felice a Cancello. Investì una vigilessa e i carabinieri dopo fuga in scooter e fu arrestato per omissione di soccorso e tentato omicidio, fatti accaduti a metà della scorsa settimana ad Eraclea in provincia di Venezia.
Dopo una settimana in carcere il 32enne di Cancello Scalo I.T., è stato scarcerato e posto ai domiciliari. Il processo ci sarà a settembre con rito abbreviato.
Tesidente per lavoro a Ceggia, sempre a Venezia, erano le 16 ed in sella al suo motorino si è ritrovato in posto di blocco della polizia locale. Invece di fermarsi all’alt, ha preferito accelerare prendendo una vigilessa che è poi caduta a terra, perché con sé non aveva il patentino.
Poco dopo, ha anche travolto un carabiniere che era intervenuto in un posto di blocco. Quindi è scattato l’allarme e i carabinieri hanno posizionato un altro posto di blocco lungo la strada provinciale 42. Ma il centauro non si è fermato nemmeno in tale occasione e ha preso in pieno il maresciallo per poi continuare la sua corsa a tutta velocità lasciando il militare a terra con una frattura alla gamba.
Poco dopo è sopraggiunto anche il comandante della compagnia di San Donà di Piave e sono state avviate le ricerche del fuggiasco. Fortunatamente, dopo alcune ore, il 32enne è stato trovato e fermato.

