Skip to main content

Il commissario programma 2 assunzioni e 2 vigili full time

Capodrise. Ufficiale la delibera dell’otto luglio del commissario prefettizio Florinda Bevilacqua con l’aggiornamento del fabbisogno del personale del Comune.

Si punta quindi a rafforzare la macchina comunale, minata dai pensionamenti degli ultimi anni.

Il commissario ha sancito che dovranno essere assunti un amministrativo e un amministrativo contabile e poi il passaggio da part time a full time di 2 istruttori di polizia locale, attualmente in organico.

Operazioni necessarie per fare fronte all’attività dell’Ente che nell’ultimo anno era stata accentrata quasi tutta nelle mani di un solo dirigente comunale Mario ‘Atlante’ Volpe.

Da Caserta vengono a impartire lezioni di amministrazione

Ci voleva un viceprefetto proveniente da Caserta per fare una delibera di aggiornamento del fabbisogno del personale, programmando queste semplici assunzioni.

Una cosa che avrebbero dovuto fare quelli dell’amministrazione Cecere già un anno fa, all’indomani del loro insediamento, invece pronti via hanno subito cominciato a beccarsi tra loro senza quagliare nulla.

Capodrise è diventata un comune ‘bambino’ devono venire da Caserta a mettere mano, perché quelli del posto non sono in grado di gestire la cosa pubblica, e quindi ci vuole una mamma, in questo caso l’efficientissima dottoressa Florinda Bevilacqua. La realtà è questa…

I fatti parlano chiaro, con la fine dell’amministrazione Cecere la città ha toccato il punto più basso della sua storia recente.

Anche agli occhi della vicina Marcianise e dei comuni limitrofi non è stata fatta una bella figura…

Tanti sono improponibili

Eppure in quella maggioranza c’erano persone esperte che erano stati già amministratori, nonché assessori; perchè non si è puntato da subito a mettere mano alla questione del personale?

Per questo e molto altro secondo noi in vista delle elezioni del 2026, in tanti non sono proponibili e quindi bene farebbero a starsene lontani e a dare la possibilità ad altri di amministrare un Comune oggi fanalino di coda dell’intero comprensorio.

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!