Skip to main content

Auto prende fuoco, bimbo investito dalle fiamme

 

Pollena Trocchia/Sant’Anastasia – Tragedia sfiorata in via Mazzini, dove un bambino di 10 anni è rimasto gravemente ferito a causa dell’incendio di un’auto in sosta.

Il piccolo Manuel stava passeggiando sul marciapiede con alcuni amici quando, all’improvviso, una vettura parcheggiata ha preso fuoco, sprigionando fiamme alte diversi metri. Il bambino è stato travolto dal calore e ha riportato ustioni gravi alle gambe. Ora è ricoverato all’ospedale pediatrico Santobono di Napoli.

Secondo le prime ricostruzioni, l’auto – in evidente stato di riparazione – era stata lasciata lì da un’officina vicina, forse con perdite di benzina e olio. L’origine del rogo è ancora da chiarire, ma l’ipotesi dell’autocombustione per difetto meccanico è tra le più accreditate.

La madre del bambino ha sporto denuncia alle forze dell’ordine, sottolineando che non si tratta di un evento imprevedibile: “C’erano già segnalazioni e denunce contro quell’autofficina. Mio figlio camminava dove avrebbe dovuto essere al sicuro”.

I carabinieri stanno indagando sull’episodio, valutando anche eventuali responsabilità dell’attività artigianale e della mancata messa in sicurezza del veicolo. Intanto, la comunità locale si stringe attorno alla famiglia di Manuel, chiedendo maggiore attenzione e controlli per la sicurezza urbana.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!