
SAN CIPRIANO D’AVERSA. Un episodio inquietante si è verificato nel pomeriggio di martedì, intorno alle ore 18, nel comune di San Cipriano d’Aversa. Secondo quanto si apprende da fonti locali, un uomo anziano è stato avvicinato da una persona sconosciuta che gli ha offerto un caffè all’interno di un bar situato in via Cavour.
Dopo aver consumato la bevanda, l’uomo è stato ritrovato poco dopo in strada in evidente stato confusionale, incapace di orientarsi e ricordare con precisione quanto accaduto. A dare l’allarme sarebbero stati alcuni passanti, preoccupati dalle sue condizioni. L’anziano è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Aversa, dove è stato sottoposto a una prima valutazione medica.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima sarebbe stata derubata di denaro contante e documenti personali. L’ipotesi più accreditata è che lo sconosciuto abbia somministrato una sostanza nel caffè con l’intento di stordirlo e approfittarne per compiere il furto. Il gesto, studiato nei minimi dettagli, avrebbe avuto come unico scopo quello di ingannare l’uomo, metterlo fuori gioco e derubarlo senza lasciare tracce immediate.
Sull’episodio stanno indagando le forze dell’ordine, che stanno raccogliendo testimonianze e visionando eventuali immagini di videosorveglianza della zona. L’obiettivo è identificare l’autore del gesto e fare piena luce su una vicenda che, oltre al danno materiale, lascia una profonda ferita nella sicurezza percepita dai cittadini.
Si tratta di un fatto che richiama l’attenzione sul tema delle truffe ai danni di persone anziane e fragili, spesso vittime di raggiri e sotterfugi perpetrati con estrema freddezza.

