
Maddaloni. Una nottata piovosa basta per mandare in tilt tutta la zona periferica di Maddaloni, oramai è diventata una costante, un problema che nessuno riesce a risolvere. Anche oggi vi proporremo le solite foto di via Ponte Grotta e la zona del bivio verso Cervino completamente sott’acqua.
Però prima affrontiamo la paradossale situazione di un condominio di via Carmignano, frazione Montedecoro, completamente fagocitato in termini di allagamento dalla presenza del maxi cantiere dell’Alta Capacità. Accadde anche lo scorso febbraio, si allagarono completamente. E’ successo tra stanotte e l’alba, sono arrivati in soccorso anche i pompieri ad aspirare l’acqua dai garage completamente allagati. L’acqua arrivava ben oltre le ginocchia, danni enormi.
La parte iniziale del cantiere funge da barriera, l’acqua non defluisce e finisce nel condominio nuovo.
La storia si ripete e nessuno fa nulla, sta diventando un caso, questa gente ha ragione, ha acquistato una casa, dopo sacrifici, e oggi vive con lo spauracchio della pioggia. A loro la nostra solidarietà e un invito a rivalersi nelle sedi opportune.
IL VIDEO

