Skip to main content

Va a fare le rapine ubriaco, becca una maxi condanna

CASERTA. È stato localizzato e condotto in carcere un uomo di 31 anni, destinatario di un ordine di detenzione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Santa Maria Capua Vetere. Il provvedimento arriva al termine di un lungo iter giudiziario relativo a diversi reati commessi tra il 2018 e il 2019 nei territori delle province di Napoli e Caserta.

Il soggetto, ritenuto responsabile di gravi episodi di rapina ed estorsione, era stato inoltre condannato per guida sotto l’influenza dell’alcol. Le condanne, ormai passate in giudicato, sono state unificate in un unico ordine di esecuzione, che prevede per lui una pena totale di 4 anni, 11 mesi e 24 giorni di reclusione. A ciò si aggiungono una sanzione pecuniaria pari a 1.800 euro e due mesi di arresto.

A eseguire materialmente il fermo sono stati i carabinieri della Compagnia di Reggio Emilia Principale, che hanno rintracciato l’uomo e lo hanno tradotto nel carcere locale, dove sconterà la pena residua.

Il provvedimento rappresenta l’atto finale di una complessa vicenda giudiziaria durata diversi anni, che ha visto coinvolti diversi organi giudiziari e forze dell’ordine operanti in Campania e in Emilia-Romagna. L’intervento delle autorità reggiane ha infine permesso di dare attuazione alla decisione della magistratura campana, chiudendo un capitolo aperto da tempo e garantendo l’effettiva esecuzione della condanna.

L’arrestato è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’esecuzione della pena in carcere.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!