Skip to main content

Addio Enzo. Fissati i funerali del commerciante morto in villeggiatura

L’aggiornamento

PORTICO DI CASERTA/MARCIANISE. Saranno celebrati domani pomeriggio i funerali di Vincenzo Amati Bonaccorsi, spirato all’età di 67 anni.

Il rito funebre sarà officiato alle ore 18:00 presso la chiesa di San Pietro Apostolo, nel cuore di Portico di Caserta. La salma giungerà in chiesa direttamente dalla Casa Funeraria Memoria, dove la camera ardente è stata allestita a partire dalle 18 in via Ippocrate di Kos a Marcianise.

A dare l’annuncio della dolorosa perdita sono la moglie Antonetta Iodice, i figli Antonio, Domenico e Luigi, la nuora Maria Rosaria, il fratello Mimì, i cognati, i nipoti e i parenti tutti. Numerose le testimonianze di affetto e vicinanza giunte alla famiglia in queste ore di grande dolore.

Vincenzo era una figura storica a Marcianise, uno degli ultimi commercianti specializzati nella riparazione e nella vendita di bici. In tanti prenderanno parte alla funzione religiosa per dare l’ultimo saluto ad un uomo conosciuto e benvoluto dalle comunità di Marcianise e Portico.

Un ultimo gesto di affetto e rispetto per chi, nella semplicità e nel silenzio, ha lasciato un segno profondo in chi lo ha conosciuto.

Il primo lancio

BAIA DOMIZIA/MARCIANISE/PORTICO DI CASERTA. Tragedia improvvisa a Baia Domizia, dove un uomo di circa 67-68 anni, Vincenzo Amati Bonaccorsi, noto commerciante di Marcianise, è deceduto nella tarda mattinata di oggi all’interno del giardino della sua seconda casa, stroncato da un malore improvviso.

La vittima, molto conosciuta in città per la sua storica attività di riparazione biciclette in via Novelli, risiedeva abitualmente a Portico di Caserta, in via Trento, ma era solito trascorrere l’estate nella località balneare del litorale domizio insieme alla sua famiglia. Dopo aver accompagnato i familiari in spiaggia, si era momentaneamente allontanato per fare ritorno nella villetta, quando si è sentito male nel giardino di casa. Pochi istanti e il malore si è rivelato fatale, senza lasciargli scampo.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 ma, purtroppo, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano: per l’uomo non c’era già più nulla da fare. Il commerciante, identificato come titolare dell’attività di via Novelli a Marcianise, era una figura conosciuta e stimata nel mondo del piccolo commercio e del tempo libero.

Il decesso ha suscitato grande commozione tra gli amici e i residenti delle due comunità, quella di Portico e quella di Marcianise, dove l’uomo era ben voluto per il suo carattere gentile e il lavoro svolto con dedizione per decenni. Il cordoglio si è esteso anche a Baia Domizia, dove era presenza abituale durante l’estate.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!