
NOLA. È stato colto sul fatto mentre tentava di sottrarre con la forza la borsa alla sua compagna. Un 41enne residente a Nola è stato arrestato a Pago del Vallo di Lauro dagli agenti del commissariato di Lauro per tentata rapina aggravata.
L’episodio è avvenuto nel pomeriggio del 3 luglio. Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe cercato di impadronirsi della borsa della convivente – una donna di 65 anni residente a Cimitile – usando violenza fisica. I poliziotti, allertati da una segnalazione, sono riusciti a intervenire in tempo per bloccarlo e trarlo in arresto.
L’uomo era già noto alle forze dell’ordine per precedenti legati a maltrattamenti in famiglia. Il suo arresto è stato convalidato dal Tribunale di Avellino, che ha disposto nei suoi confronti una serie di misure cautelari: obbligo di dimora nel comune di Somma Vesuviana, divieto di avvicinamento alla vittima e applicazione del braccialetto elettronico.
La vicenda ha riacceso l’attenzione sui reati in ambito familiare e sui casi di violenza psicologica e fisica che, troppo spesso, si consumano all’interno delle relazioni. In questo caso, la prontezza dell’intervento ha evitato conseguenze peggiori per la vittima.
Si precisa che le accuse sono in fase preliminare e l’uomo è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.