Skip to main content

Disavventura aerea per Guida: “Vi racconto la mia esperienza in volo”

Arienzo. Il sindaco di Arienzo, Giuseppe Guida, è stato oggi protagonista di una particolare esperienza di volo.

Il primo cittadino, dato che domani e dopodomani deve essere presente alla Commissione Civex, che si svolge a Tenerife, doveva prendere un volo diretto a tale località, ma c’è stato un imprevisto, il pilota dell’aereo si è sentito male, e il sindaco, insieme ai suoi compagni di viaggio, sono dovuti tornare indietro in attesa che Wizz Air, la compagnia aerea, risolvesse la situazione, ma questa è solo la prima parte della disavventura vissuta dal sindaco.

A raccontare tutto l’episodio e anche le altre disavventure che lo hanno visto protagonista, è stato proprio il primo cittadino sui social, così anche come si è conclusa tutta la vicenda:

“Oggi voglio condividere con voi la mia esperienza “in volo”. Domani e dopodomani ho la Commissione Civex, che, questa volta, invece di tenersi a Bruxelles, si svolge a Tenerife. Il mio aereo doveva partire alle ore 6:10, ma, pochi secondi prima del decollo — eravamo già sulla pista —, il pilota si è sentito male.

Siamo, quindi, tornati indietro e Wizzair ha dovuto cambiare tutto l’equipaggio, compresa la coppia di piloti.
Siamo, infine, partiti alle ore 8:39. Arrivati a Tenerife, durante la fase di atterraggio, c’era un forte vento e l’aereo è stato costretto a risalire, per ben due volte, perché non poteva atterrare in sicurezza.

Dopo due tentativi falliti, il pilota ha deciso di dirottarci su un’altra isola. Sono passate le ore 15:00 (in Spagna) e siamo ancora in attesa di ripartire per essere finalmente condotti a Tenerife. Vi aggiornerò sull’orario di arrivo.
Morale della favola: “l’uocchie sicche so’ peggio d’e scuppetat”

Fortunatamente la disavventura si è risolta per il meglio. Il sindaco è atterrato sano e salvo intorno alle 17:50.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!